
Dal Brasile al Sud Africa, dalle principali capitali dell’Asia all’Europa. SVIATOSLAV OTCHENASH è uno dei nomi più affermati a livello internazionale in trucco permanente e tatuaggi artistici.
Ha iniziato la carriera di tatuatore nel 1991 e dal 2009 opera con straordinario successo nel settore del permanent makeup. “Ho sempre considerato il mio principale vantaggio, – spiega SVIATOSLAV OTCHENASH nel suo sito ufficiale – il fatto che non ho una formazione tradizionale nel tatuaggio, il che significa che non sono mai stato confinato nel quadro di protocolli e pratiche industriali accettate. La marcia in più del maestro OTCHENASH? “Sono stato in grado di esplorare nuove soluzioni cercando di migliorare sempre, attraverso la sperimentazione”.
SVIATOSLAV OTCHENASH: fondamentale la conoscenza degli strumenti
“Oggi – spiega il professionista estone – l’industria della bellezza in generale, particolarmente il permanent make up, è un campo di battaglia su cui operano molte aziende. Sono assolutamente convinto che solo le informazioni verificate, unitamente alle conoscenze mediche e alla comprensione dei prodotti disponibili sul mercato, forniranno prospettive professionali a docenti e studenti talentuosi, laboriosi e determinati. Non penso che sia sufficiente fornire semplicemente una canna da pesca e insegnare a qualcuno come usarla, perché è necessario anche capire a menadito tutti gli strumenti”.
SVIATOSLAV OTCHENASH: formatore tra i più richiesti al mondo
Formatore tra i più richiesti al mondo di corsi internazionali di trucco permanente: SVIATOSLAV tiene workshop in Europa, Asia e Nord America. Il grande professionista mondiale della dermopigmentazione ha effettuato più di tremila interventi di permanent make up. Dal 2014 la sua Accademia ha sede a Tallin, in Estonia. Tra le sue attività, vanta oltre 200 master class individuali, master class per SwissColour Switzerland / Austria; Master class Valeria Barchenko (Russia); Master class per SKINQUIP (Olanda), numerosi master class in Israele. È stato relatore al secondo convegno internazionale del Baltico sul trucco permanente, a Tallin (Estonia) e in diversi prestigiosi convegni del settore in Russia, Polonia e in numerose altre nazioni.