Il trucco permanente è un vero e proprio tatuaggio e sta guadagnando popolarità perchè consente di mantenere un aspetto ordinato e attraente 24 ore al giorno per ben 2-3 anni.
Quanto dura il trucco permanente?
In media senza correzioni il trucco permanente dura:
• labbra – 1 anno
• sopracciglia – 5 anni,
• ciglia – 4 anni.
Tutto però dipende dalla tua pelle! Ci sono anche casi in cui con le ciglia sono durate senza correzione per 10 anni e sembrano ancora grandi!
Quali fattori influenzano la durata del pigmento?
Età: i giovani devono aggiornare il trucco più spesso.
Colore: più scuro è, più dura il trucco.
Tipo di pelle: sulla pelle secca, il tatuaggio dura più a lungo rispetto al alla pelle grassa.
Esposizione a fattori esterni: sole, peeling frequente, abitudine di mordere le labbra, ecc.
I pigmenti sono pericolosi per il trucco permanente?
No, i pigmenti di qualità non sono dannosi per la salute. In rari casi, può verificarsi allergia ai pigmenti. In caso tu fossi incline ad allergie basta avvisare l’operatrice che prenderà misure per scoprire come la tua pelle si comporterà in anticipo.
Si vede l’edema dopo il trucco permanente?
L’edema scompare rapidamente: dalle 4 alle 12 ore. Tuttavia, possono formarsi delle piccole crosticine. Pertanto, è meglio pianificare la seduta di trucco permanente una settimana prima di eventi importanti.
Ricorda: più attentamente segui le raccomandazioni dell’operatrice nel processo di guarigione, più velocemente la pelle tornerà alla normalità.
È necessaria la correzione?
Sì. La correzione è una procedura obbligatoria. Abbiamo già detto che la pelle si comporta individualmente in ogni caso. La correzione aiuta a rendere il tatuaggio più resistente, nonché a correggere possibili difetti e conseguenze della guarigione.