Avete mai sentito parlare di permanent make up o di trucco permanente? Questa è l’occasione per farvi un’idea più approfondita su una tecnica di correzione estetica sempre più in voga. Negli ultimi anni, in tema di estetica, si è affermata la cultura del mantenimento, quindi sono vincenti tutti i trattamenti meno evidenti, meno visibili, meno percepibili all’esterno.

Permanent make up: risultati sorprendenti
In tal senso, ha un ruolo sempre più determinante il “permanent make up”. È una tecnica sempre più richiesta per correggere con naturalezza i lineamenti del viso. In particolare, per labbra, occhi e sopracciglia è il più comune. Inoltre, il tatuaggio cosmetico può anche essere usato per ridefinire le caratteristiche facciali deboli e le cicatrici mimetiche su qualsiasi parte del corpo.
Una soluzione sorprendente per chi non l’ha mai sperimentata.
Chi ha provato il trucco permanente si pone una sola domanda: come mai non ci ho pensato prima? Non è solo questione di tendenze, ma l’efficacia di un “permanent make up” può perfino sostituire la chirurgia estetica dato che l’illusione ottica, rispetto all’alterazione reale dei volumi, ha un effetto immediato e assolutamente naturale.

Trucco permanente, l’importanza della professionalità
Il “permanent make up” conosciuto anche come micropigmentazione o tatuaggio cosmetico, può eliminare il fastidio quotidiano di applicare il trucco. I cosmetici permanenti non corrono o sbavano e sono ottimi per le persone con allergie ai cosmetici tradizionali e per coloro che hanno difficoltà a truccarsi.
Il trucco permanente può essere, dunque, un’opzione per le persone con allergie ai cosmetici tradizionali, così come per le persone con problemi di vista o funzione motoria che hanno difficoltà ad applicare il trucco. I tecnici esperti possono creare un aspetto estremamente naturale con la corretta applicazione del trucco permanente. Prima di affrontare un permanent make up bisogna ricordare che, pur essendoci una certa flessibilità nel cambiare i colori e le forme del trucco permanente per labbra, occhi e sopracciglia, e il laser rappresenta un’opzione per tornare indietro, resta inteso che il processo è definitivo. Ecco perché per il permanent make up è estremamente importante rivolgersi a professionisti esperti e qualificati.

SEI INTERESSATO A UN CORSO SPECIALIZZATO DI TRUCCO PERMANENTE?

PARTECIPA AL MASTER CLASS DI PERMANENT MAKE UP TENUTO A ROMA DA SVIATOSLAV OTCHENASH

Tel +39 06.58332144 – cell. +39 345.9316943 Email: corsi@permanent-makeup.it

PRENOTA ONLINESCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE